VII sessione 2021 – bis

Roma, 08.01.2021

Gent. Studentessa / Studente,

auguri ancora in questo tempo di Natale e per il nuovo anno appena iniziato con le tante attese e speranze.
Come sapete, secondo l’ultimo decreto ministeriale non sono consentiti in questo periodo gli spostamenti interregionali a motivo della situazione sanitaria. Pertanto, diversamente da quanto previsto, si rende necessario ricorrere, nella sessione ormai alle porte dello Studio Teologico, allo svolgimento delle lezioni on line.

Certamente questi continui adattamenti comportano difficoltà e disagio per ciascuno di noi e per le Comunità. Nondimeno, portiamo avanti le nostre attività di studio per crescere nel cammino di fede e come persone, con tutto l’impegno possibile, facendo spazio, anche in queste circostanze difficili per tutti, all’affermazione della vita.
Abbiamo fiducia che sicuramente verrà il momento in cui ci sarà dato di riprendere le nostre sessioni di studio incontrandoci anche nella stessa sede, nella quale potremo recuperare e sviluppare le altre attività connesse di condivisione, apprendimento e formazione. Per certi versi stiamo vivendo una situazione di prova e di esilio, come ci
insegna la Scrittura, che vogliamo affrontare stando vigili e preparandoci per ritornare nella «terra promessa» con una consapevolezza accresciuta e rinnovata.

Confido che le Vostre Comunità possano comprendere e accompagnare il cammino sostenendo l’impegno, che quando è reso nella collaborazione da parte di ciascuno porta benefici a tutti.

Incoraggiandovi a un’attiva partecipazione alle lezioni nell’interesse di imparare

Vi saluto cordialmente

Prof.ssa M. Pina Scanu
Coordinatrice

ORARIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *